L'anno era il 2007 e un AD autorizzato per Cartier all'epoca replica rolex

L'anno era il 2007 e un AD autorizzato per Cartier all'epoca, Monetti Jewelry and Watches, con sede a Napoli, un giorno mise in mostra un cronografo Santos 100 XL, mentre stavo solo passando. A quei tempi, Cartier arrivò con il più audace Santos mai concepito, in un momento in cui i grandi orologi replica rolex erano alla moda. Non so se il cronografo Santos 100 XL abbia avuto successo o no e, ad essere sincero con te, penso che sia insignificante, ma sono piuttosto sicuro che la variante a tre mani è stata un eroe del marchio per un molto tempo ed è ancora molto ricercato.

Presente e futuro del Santos de Cartier C'è sempre stato un Santos de Cartier nel catalogo del marchio. L'anno scorso Cartier ha lanciato una collezione completamente rinnovata e ha introdotto un nuovo linguaggio di design insieme ad alcune nuove funzioni interessanti. Il Santos de Cartier 2018 è più indossabile, molto più personalizzabile e tecnicamente raffinato che mai, ma non del tutto in linea con l'originale Santos, a mio modesto parere (la nuova cornice, ad esempio, non è ancora cresciuta su di me).

cartier-santos-de-cartier-chronograph-2019-9 Secondo il lancio del nuovo prodotto della collezione, Cartier avrebbe dovuto presentare, quest'anno, il cronografo, che conferma ancora una volta quanto è stata hublot replica creativa la squadra francese e, al contrario, fino a che punto il nuovo design è passato dallo stile originale. Forse sono io, ma associo ancora un Santos al design originale squadrato concepito da Santos-Dumont.

Un cronografo a due pulsanti che assomiglia a un cronografo a pulsante singolo Cartier Santos è sotto il mio radar dal 2007 e la versione 2019 non è diversa. Mi è sempre piaciuto il cronografo Santos 100 XL da un punto di vista estetico, dimensioni extra-grandi incluse, piuttosto che dal punto di vista tecnico, mentre quando si tratta del nuovo cronografo Santos De Cartier è il contrario.