Per il 2014 e per il 175° anniversario del marchio replica rolex

Per il 2014 e per il 175° anniversario del marchio, Patek Philippe ha lanciato uno dei suoi orologi da polso più intricati di tutti i tempi. Questo è senza dubbio ispirato all'iconico orologio da tasca Henry Graves Supercomplication dell'azienda, che è stato originariamente consegnato negli anni '30 e sarà rimesso all'asta nel novembre 2014. Il pezzo che segna il 175° anniversario del marchio si chiama Patek Philippe Grandmaster replica rolex Chime 5175 (5175R-001 ) ed è un orologio estremamente complicato con due quadranti e 20 complicazioni - il risultato di otto anni di sviluppo secondo Patek Philippe.

"Estremamente complicato" è un termine che siamo abituati a sentire quando si tratta di Patek Philippe: per tutte le altre grandi opere, consulta il nostro articolo sugli orologi Patek Philippe più rari e costosi qui. Patek Philippe Grandmaster Chime arriva invece al vertice della catena alimentare, con la sua enorme cassa di 47,4 mm e 16,1 mm di spessore e il movimento incredibilmente complesso composto da 1.366 componenti - tra cui tre timbri e tre martelli e un totale di 20 complicazioni sono mostrate su due quadranti. La custodia è anche reversibile, il che significa che gira. Il movimento ha anche una frequenza unica di 3,5 Hz (25.200 bph).

Oltre ai fantastici personaggi, Patek Philippe Grandmaster Chime presenta una novità completamente nuova, e dovremmo dire, inaspettata, di Patek: una cassa rotante. Come alcuni degli orologi da tasca più complicati della manifattura, "GMC" riesce a visualizzare tutte le informazioni relative alle sue numerose complicazioni non su uno ma su due quadranti. La cassa in oro rosa 18k pesantemente incisa - composta da 214 parti in sé - è sospesa tra anse altrettanto riccamente decorate e la fodera può essere ruotata sull'asse longitudinale, in modo che il proprietario possa portare l'orologio con una delle due manopole rivolte verso l'alto - senza dover cambiare i cinturini, cosa che si vede su altri orologi "a due lati". L'idea è quella di lasciare che chi lo indossa abbia entrambi i lati della custodia "davanti".

Il volante principale del Grandmaster Chime 5175 mostra ore e minuti sulle lancette centrali - come di consueto - ma nasconde anche una serie di indicazioni con lancette retrograde e piccole aperture circolari. Per cominciare, la grande manopola da 12 è impostata per impostare la sveglia - con una piccola orologi replica apertura a campana che indica se questa funzione è stata attivata o disattivata. Oltre al grande quadrante a ore 6, riservato alle indicazioni delle fasi lunari e della data, questa pagina mostra anche la riserva di carica del movimento a ore 9 e la complicazione della suoneria a ore tre.

Sui due schermi più piccoli che circondano la manopola della data è possibile tracciare le impostazioni per i meccanismi della ghiera: a sinistra è presente la schermata per le impostazioni di silenzioso, grande o minuto in suoneria, mentre a destra è possibile vedere la funzionalità temporanea corona: "R" indica la carica, " A "per l'impostazione della sveglia e "H" per l'impostazione dell'ora. Ultimo ma non meno importante, i due diaframmi sparsi intorno alle posizioni del due e del tre servono per l'indicatore giorno-notte per un secondo fuso orario e per il "display isolatore meccanismo di isolamento" (utilizzato per indicare quando è sicuro alleviare il movimento senza danneggiare il complicato meccanismo ad anello) . Ancora una volta, Patek Philippe deve essere accreditato per aver visualizzato tutti gli indicatori sull'orologio 5175 in modo logico e relativamente facile da leggere.